I 3 Migliori Programma di Monitoraggio PC del 2018

Se sei un genitore preoccupato che cerca di monitorare le attività online dei tuoi figli o un direttore responsabile dell’aumento della produttività dei tuoi impiegati, ci sono diversi software per il monitoraggio del computer che puoi usare per avere il controllo completo ed essere informato sulle attività informatiche di tuo figlio e altre persone.

I personal computer di oggi possono portare il mondo intero sul tuo desktop. Tuttavia, tutta questa libertà è accompagnata anche da una grande responsabilità che non tutti coloro che usano il computer sono in grado di gestire. È qui che entrano in gioco i software di monitoraggio del computer. Questi software stanno diventando rapidamente uno strumento da avere per proteggere le famiglie e le organizzazioni dai furti digitali.

La pornografia, il cyberbullismo e tutti i tipi di violenza online sono attualmente molto diffusi su Internet. Puoi però proteggere i tuoi familiari e amici da qualunque esposizione indesiderata con l’uso di un software efficiente per il monitoraggio del computer.

Abbiamo trascorso ore interminabili a testare tantissimi software per il monitoraggio dei computer disponibili sul mercato, analizzando attentamente ciò che ognuno di essi offre, blocca e/o monitora e registra per poi inviare una relazione a riguardo e quali tra essi ti avvisano ogni volta che tuo figlio si ritrova ad affrontare qualche tipo di pericolo online.

Sulla base di tutti i nostri test, siamo giunti alla conclusione che REFOG Personal Monitor è lo strumento migliore nel settore, seguito da vicino da FlexiSpy e mSpy. Ti presentiamo una panoramica dettagliata e la descrizione delle caratteristiche di ciascuno di essi.

REFOG Personal Monitor

Sebbene sia destinato principalmente ai bambini, REFOG Personal Monitor è adatto a chiunque desideri monitorare in modo efficace le attività sul computer di altre persone. È un dato di fatto che oggigiorno ai bambini piacciano le chat online e giocare su Internet! Tuttavia, quando questi giochi diventano eccessivi e qual è il modo migliore per rimanere aggiornati sulle loro attività online?

REFOG Personal Monitor ti aiuta a proteggere costantemente i tuoi figli monitorando le loro attività informatiche nel modo più discreto.

REFOG Personal Monitor fa il suo lavoro e registra tutte le attività di un personal computer quando l’utente si collega alla rete. Registra tutto ciò che viene digitato, i messaggi delle chat, i registri inviati e crea uno schedario di tutti i siti web visitati.

Lo strumento annota anche tutti i programmi eseguiti e per quanto tempo vengono utilizzati. Ti consente di registrare le conversazioni VOIP e Skype per assicurarsi che nessuno si approfitti indebitamenti dei tuoi figli. Puoi anche creare elenchi personalizzati di frasi brevi che ti avvisano ogni volta che viene rilevata una minaccia percepita.

Ti mostriamo le caratteristiche principali di REFOG Personal Monitor:

Registrazione della cronologia di navigazione: il software conserva i dettagli della cronologia di navigazione nel suo database online anche se l’utente elimina la cronologia dal suo browser. Potrai accedere a questa cronologia di navigazione in qualunque momento tramite la funzione di reportistica. Tutti i dettagli rilevanti saranno raccolti in questo registro, compresi titoli delle pagine, URL visitati, data e ora.

Registrazione dei tasti premuti: dopo averlo installato correttamente sul PC target, REFOG registra in continuazione tutti i tasti premuti, agendo quindi da registratore di tasti. Ti aiuta a registrare tutti i dati inseriti dal tuo impiegato nel computer utilizzando la tastiera, compresi nomi utente, password, messaggi di chat, interrogazioni di ricerca, email e altro. Oltre alla registrazione dei tasti, il software conserva anche il registro del testo degli appunti.

Cronologia screenshot: REFOG consente inoltre di acquisire schermate a colori dello schermo del desktop spiato in momenti diversi. Garantisce che qualunque cosa venga digitata dall’utente venga allo stesso tempo sottoposta a backup, fornendo in questo modo una prova visiva degli avvenimenti in corso. I dipendenti e i bambini spesso si lasciano trasportare e indulgono in una navigazione online di durata eccessiva, nell’acquisto online e/o altre attività indesiderate sul computer, se non è presente un monitoraggio attivo. Utilizzando la cronologia degli screenshot, puoi ottenere forti prove per dimostrare che un determinato dipendente ha sprecato tempo prezioso per la tua azienda. Il software supporta diverse configurazioni di monitoraggio.

Rapporti email: non è necessario avere accesso fisico al computer spiato per esaminare i registri ad esso relativi. Tutti i rapporti ti vengono inviati tramite email, quindi potrai leggerli ovunque vorrai.

Monitoraggio dei messaggi istantanei: dal momento che REFOG risulta compatibile con tutti i principali software di messaggistica istantanea presenti sul mercato, compresi Hangouts, Yahoo Messenger, Facebook Messenger, MSN, ICQ, Skype, AIM ecc., il software registra sia i messaggi in uscita che in entrata su queste piattaforme.

Rapporti e impostazioni: puoi impostare livelli di controllo differenti per il monitoraggio del PC, disattivare/attivare il monitoraggio per determinati utenti, filtrare i file di registro, impostare rapporti e parole chiave di avviso e molto altro utilizzando questo software. Dal momento che REFOG è pre-configurato, potrai installare in pochi clic le impostazioni predefinite, senza necessità di avere alcuna competenza tecnica.

Monitoraggio dei file e monitoraggio dell’applicazione: REFOG mantiene un registro attivo di tutti i programmi eseguiti sul PC spiato. In questo modo avrai la possibilità di sapere quando tuo figlio ha giocato invece di fare i compiti; quando un dipendente ha perso tempo su Internet e altre cose. Tutte le operazioni sui file, ad esempio apertura, eliminazione, copia, ecc. verranno memorizzate anche dal software. Esse possono farti capire se un dipendente ha avuto accesso all’eliminazione di documenti di ufficio riservati.

Protezione password e modalità segreta: REFOG funziona in modo da rimanere completamente nascosto sul PC spiato, mantenendosi assolutamente invisibile anche se l’utente spiato è un esperto di computer. Non è possibile trovarlo in nessuna delle cartelle di programma o nel pannello di controllo. Quando è necessario accedere al programma, si può ottenere l’accesso solo tramite tasti di scelta rapida o con un comando speciale. È inoltre possibile proteggere l’installazione di REFOG utilizzando una password, in modo da assicurare che l’utente del computer non cancelli nessuno dei registri.

Installazione semplice: REFOG Personal Monitor è stato sviluppato in modo da poter essere installato e configurato senza bisogno di assistenza tecnica esterna. Chiunque nella tua famiglia può installare e utilizzare il software, anche i componenti più anziani che potrebbero non essere molto esperti di tecnologia.

Dettagli dei Prezzi

Puoi comprare REFOG Personal Monitor sia per Windows PC che per Mac. Di seguito sono presentati i costi:

  • Licenza per 1 anno – $ 82
  • Licenza per 3 anni – $ 99

Clicca qui per visitare il sito web ufficiale di REFOG

Software per il Monitoraggio dei PC FlexiSpy

FlexiSpy è un software di monitoraggio dei computer altamente efficiente che può essere utilizzato da chiunque desideri proteggersi o proteggere i propri cari da qualunque tipo di minaccia informatica.

I genitori possono utilizzare FlexiSpy in modo efficiente grazie alla sua ampia disponibilità di controlli per i genitori e potranno sorvegliare le attività dei figli su Internet. In questo modo saranno costantemente informati sui siti web visitati, sulle persone che hanno interagito con i figli (per email o messaggeria istantanea), sulle applicazioni installate sui computer dei loro figli e altro.

I datori di lavoro, d’altra parte, possono utilizzare FlexiSpy per monitorare costantemente la produttività dei dipendenti, le loro email, la cronologia del browser, le connessioni USB, le sequenze di tasti, le schermate del desktop e altro. Possono addirittura monitorare la larghezza di banda della rete utilizzata dai dipendenti e prevenire potenziali violazioni dei dati utilizzando la funzione di monitoraggio delle attività sui file.

Dotato di oltre 40 caratteristiche diverse e altre aggiunte ogni mese, FlexiSpy offre agli utenti moltissime opzioni in più rispetto a qualunque altro software simile sul mercato. Offre anche un servizio di scambio per il quale è possibile sostituire qualunque altro abbonamento di software di monitoraggio del computer con FlexiSpy, ottenendo uno sconto proporzionale.

Che cosa fa il software di monitoraggio computer FlexiSpy?

Il software FlexiSpy, una volta installato sul PC o sul Mac da spiare, carica tutti i dati di tale computer sul server FlexiSpy, a cui è possibile accedere online. Monitora costantemente il computer target, rimanendo completamente invisibile, e registra tutto in background.

Di seguito elenchiamo alcune delle principali caratteristiche del software FlexiSpy:

Monitoraggio dei messaggi di messaggistica istantanea: il software consente di visualizzare ogni parola digitata sulle piattaforme di IM utilizzate sul computer spiato. Potrai visualizzare il contenuto della maggior parte dei servizi di chat IM tra cui WhatsApp, LINE, Facebook e altro, anche i registri che sono già stati cancellati dal computer.

Monitoraggio delle attività di rete: questa funzione monitora tutte le connessioni di rete effettuate dal computer target, comunicandoti molti dettagli compresi gli accessi dell’utente, le stampe, l’utilizzo della larghezza di banda e altro.

Spionaggio delle attività online: ottieni accesso completo alla cronologia di navigazione e ai preferiti sul computer spiato. Altri dettagli pertinenti a cui puoi accedere sono: URL, data e ora in cui i siti web sono stati visitati e altro.

Protezione dei dati: FlexiSpy svolge un lavoro eccellente di monitoraggio delle attività sui file e del trasferimento di dati sul computer interessato. Potrai addirittura sapere quando è stato aperto un determinato file, chi lo ha modificato e a quali destinazioni è stato inviato. Questo è possibile grazie alle funzioni ‘attività di file’ e ‘monitoraggio dei trasferimenti’ del software.

A prova di manomissione: il software consente di essere eseguito sul computer di destinazione sia in modalità segreta che visibile. Non sono molti i software di spionaggio che offrono questo tipo di flessibilità.

Dati del computer facilmente visualizzabili: i dati del computer spiato vengono regolarmente caricati sul portale di FlexiSpy. In seguito, potrai accedere e visualizzare tutti questi dati online dal tuo laptop/computer oppure utilizzando la app Mobile viewer (su smartphone).

Registrazione dei tasti: come previsto da qualunque software di alta qualità per il monitoraggio dei computer, anche FlexiSpy offre la funzionalità completa di keylogging. Ti comunica ciò che viene digitato sul computer spiato, anche se l’utente lo elimina. Puoi consultare tutti i termini di ricerca, le note personali, i nomi utente, le password e altro.

Lettura delle email: il software registra istantaneamente tutte le email in entrata e in uscita sul computer monitorato, compresi i dettagli riguardanti data e ora delle email e le informazioni di contatto dei mittenti.

Che cosa rende FlexiSpy uno dei migliori programmi per il monitoraggio dei computer?

Qualunque software di alta qualità per il monitoraggio dei computer offre un’ampia varietà di funzioni, un eccellente servizio di supporto ai clienti, un’affidabilità assoluta e la flessibilità di passare a versioni più avanzate a seconda delle maggiori esigenze. FlexiSpy fa di tutto e lo fa piuttosto bene!

FlexiSpy merita il suo posto fra i primi tre in classifica grazie alle seguenti importanti caratteristiche:

Caratteristiche complete: come sottolineato prima, il software di monitoraggio FlexiSpy fornisce agli utenti oltre 40 caratteristiche efficaci, molte delle quali non vengono offerte dalla maggior parte dei prodotti concorrenza. Fornisce informazioni, approfondimenti e dettagli che non vengono offerti da nessun altro prodotto.

Facilmente accessibile: il software consente di visualizzare i tuoi dati ovunque e in qualunque momento utilizzando la sua efficiente applicazione mobile. Tutto ciò che devi fare è accedere al sito di FlexiSpy e consultare tutti i dettagli registrati relativi al computer di destinazione.

Eccellente servizio di assistenza clienti: quando acquisti il software di monitoraggio dei computer FlexiSpy, ti viene fornito anche un efficiente servizio di assistenza clienti disponibile 24 ore su 24. Avrai sempre qualcuno a cui rivolgerti se dovrai affrontare dei problemi (cosa altamente improbabile con questo software).

Supporto per più dispositivi: il sito web di FlexiSpy consente ti permette monitorare computer, tablet PC e dispositivi mobili da un’unica piattaforma. Potrai spostare facilmente la licenza del prodotto ad altri dispositivi, in qualunque momento durante il periodo di abbonamento.

Dettagli sui prezzi

Puoi iniziare a spiare un computer Windows o Mac ricorrendo ad una delle tre seguenti opzioni di prezzo:

  • Licenza per 1 mese – $ 68
  • Licenza per 3 mesi – $ 99
  • Licenza per 12 mesi – $ 149

Clicca qui per visitare il sito web ufficiale di FlexiSpy

mSpy per Computer

mSpy, che è già molto popolare per il suo software di spionaggio del telefono cellulare, sta rapidamente diventando un prodotto da tenere a mente per quanto riguarda i software di monitoraggio dei computer. Ti permette di essere perfettamente informato sulla vita digitale dei tuoi figli, evitando così le interazioni di cyberbullismo con potenziali predatori online. Anche i datori di lavoro lo utilizzano attivamente per spiare le attività online dei propri dipendenti.

A prescindere da chi ne fa uso, l’attenzione del software è sempre posta sulle moltissime opzioni e caratteristiche necessarie in qualunque prodotto di questo tipo ad un prezzo conveniente.

Caratteristiche principali del software di monitoraggio dei computer mSpy

La migliore caratteristica del software mSpy è il fatto di poter essere utilizzato su tutti i dispositivi, compresi desktop, laptop, tablet PC e smartphone e con qualunque sistema operativo – Mac OS, Windows, iOS e Android. Monitora inoltre le attività di tutti i principali browser come Firefox, Google Chrome, Opera e altro. Tuttavia, le caratteristiche offerte potrebbero variare leggermente su dispositivi di tipo diverso.

Forniamo una panoramica di base delle caratteristiche generali del software di monitoraggio computer mSpy:

Schermate: il software consente di spiare attivamente i computer desktop/laptop tramite schermate. Ti mostrerà di volta in volta le attività dell’utente spiato. Se sei un datore di lavoro, potrai vedere le schermate di tutte le attività sul computer del/dei tuo/i dipendente/i. Potrai inoltre avere accesso ai dati tramite il pannello di controllo di mSpy, a prescindere da dove ti trovi, in tutto il mondo. Questi screenshot possono inoltre servirti come forte prova in caso di situazioni discutibili.

Keylogger: questa funzione di mSpy ti permette di monitorare tutte le sequenze di tasti premuti sul computer di destinazione. Potrai ottenere queste informazioni anche se vengono cancellate dal sistema. Questa funzione può risultare utilissima se desideri scoprire cosa stava digitando un tuo dipendente durante una riunione o se i tuoi figli hanno digitato i propri compiti o altre cose sul computer.

Ricerca di parole chiave di Keylogger: che Internet sia pieno di pericoli non è una novità, tuttavia offre anche moltissime opportunità. Questo è particolarmente vero nel caso di giovani che possono perdersi facilmente nello spazio virtuale. I genitori hanno il dovere di fare tutto il possibile per proteggere i figli da qualunque contenuto indesiderato online, in particolare i contenuti che promuovono violenze, prepotenze, estorsione di denaro (malware) e contenuti per adulti.

Applicazioni installate: questa funzione del software di monitoraggio del computer mSpy monitora tutte le applicazioni installate e utilizzate sul computer di destinazione, offrendoti un accesso totale ad ognuna di esse.

Attività dell’utente: questa funzione del software mSpy indica per quanto tempo l’utente monitorato è rimasto attivo durante ogni sessione del computer. Questo aiuta moltissimo a garantire che i tuoi dipendenti lavorino in maniera efficace e non si limitino a fingere di lavorare, durante l’orario di lavoro.

Alcuni degli altri aspetti che rendono il software di monitoraggio dei computer mSpy una scelta ideale per genitori e datori di lavoro sono:

Supporto multilingue 24 ore su 24: quando acquisti il software di monitoraggio per computer mSpy, ottieni anche il servizio di assistenza clienti multilingue 24/7 tramite chat dal vivo, email o telefono. Ci sarà sempre qualcuno che ti potrà aiutare in caso di problemi, in qualunque momento del giorno o della notte.

Elevato livello di soddisfazione del cliente: il software di monitoraggio del computer mSpy vanta un impressionante punteggio di soddisfazione del cliente: 95%. La soddisfazione del cliente è un suo punto di forza e dimostra l’efficacia del suo prodotto.

Il software è stato inoltre presentato sulle migliori piattaforme online e offline, tra cui Forbes, TNW, IBM, Fatherly, FOX2now, TopTenReviews e altre.

Dettagli sui prezzi

Il software di monitoraggio computer mSpy è disponibile sia per piattaforme Mac che Windows. Puoi usufruire di una delle seguenti opzioni per acquistare mSpy sul sito ufficiale:

  • Licenza per 1 mese – $ 22,49
  • Licenza per 3 mesi – $ 29,99
  • Licenza per 12 mesi – $ 52,49

Il pagamento può essere effettuato utilizzando tutte le principali opzioni di pagamento online sicure come PayPal, bonifico bancario, MasterCard, Visa, American Express, Discover, JCB e altre. Per ogni acquisto è disponibile l’opzione di rimborso completo entro 10 giorni dall’acquisto (a condizione che il motivo del rimborso non violi la politica di rimborso).

Clicca qui per visitare il sito web ufficiale di mSpy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le 3 App Spia migliori per iPhone e Android © 2018